Dove comprare racchette da Padel?

Le racchette da padel sono gli attrezzi sportivi più comprati dai giocatori di questo ormai famoso sport. Nel caso in cui tu non lo sappia, il prezzo delle pale varia molto in base ad alcuni fattori.

Ci sono per esempio le pale per principianti con un bilanciamento basso che possono essere inserite nella fascia di prezzo bassa, oppure le pale per esperti con un alto baricentro. Ma oltre al costo, le persone sono spesso indecise su dove acquistarle.

Le acquisto online o in un negozio fisico?”: questa è la domanda che molti si pongono e nell’indecisione perdono del tempo a fare ricerca. Ed è per questo che ho deciso di rispondere alla domanda una volta per tutte così da non lasciarti più col dubbio. Nelle prossime righe andrai a scoprire dove acquistare le racchette da padel negli store online e dove invece acquistarle offline, ovvero nei negozi fisici.

Dove acquistare racchette da padel online

Al giorno d’oggi gli e-commerce hanno preso piede su tutte le nicchie di mercato. Per gli articoli sportivi c’è stato un grande boom che ha rapidamente cambiato le abitudini delle persone. I negozi fisici, anche a causa della pandemia, sono sempre più vuoti mentre gli store online stanno riempiendo i loro carrelli digitali.

Per quanto riguarda il padel sta succedendo la stessa cosa. Le racchette sono veramente gli attrezzi sportivi più acquistati e in questa sezione vorrei parlarti di 3 negozi online affidabili dove potrai acquistare in modo semplice, sicuro e veloce la giusta racchetta adatta a te, al tuo modo di giocare e al tuo livello di esperienza.

Non perderti nessun dettaglio nelle prossime righe, perché dopo aver letto la guida non avrai più dubbi su quale shop visitare e tra i 3 potrai scegliere magari quello che ti piace di più:

StreetPadel

Uno dei più grandi portali web spagnoli sul padel, il primo di cui voglio parlarti è proprio StreetPadel. Lo shop ha a disposizione per gli utenti molte marche di produzione per padel tra cui le più famose come Adidas, Bullpadel e Nox.

Oltre a moltissimi accessori per affrontare al meglio ogni match, hai anche una vasta scelta di racchette da padel. Le pale le puoi scegliere comodamente selezionando la marca desiderata e confrontandole poi in base al prezzo.

All’interno della pagina di ogni racchetta, come anche per tutti gli altri prodotti, è presente una dettagliata descrizione e una sezione commenti. In questo modo, potrai facilmente capire se è veramente quella adatta a te.

A mio parere, lo store di StreetPadel è veramente completo e probabilmente anche il migliore tra i 3.

Per di più, un punto di forza di questo e-commerce è proprio l’esperienza di acquisto. Avrai la possibilità di comprare la tua racchetta in modo comodo, semplice, sicuro e veloce. 

PadelNuestro

Altro grande negozio di origine spagnola, PadelNuestro è uno store con dei prezzi competitivi.

Anche in questo caso, visiterai un negozio online completo con molta attrezzatura a disposizione.

L’esperienza utente sia nella navigazione che nell’acquisto non cambia molto rispetto al sito precedente.

Infatti, anche qui è tutto molto sicuro, veloce e semplice. Le racchette da padel hanno una breve descrizione all’interno della loro sezione e potrai vedere inoltre le valutazioni TrustPilot relativamente a quel prodotto. Le due peculiarità del sito sono la spedizione gratuita con gli acquisti sopra i 75€ e la possibilità di scegliere i cosiddetti Packs in cui potrai trovare una pala, una t-shirt e uno zaino inclusi.

La consegna ha solitamente dei tempi un po’ lunghi che variano dai 4 ai 6 giorni lavorativi, ma ne varrà sicuramente la pena.

Se vuoi evitare rischi, prenditi qualche giorno prima e confronta i prodotti dentro allo store.

Time2Padel

Ottimo e-commerce con sede fisica madrilena. Non potevo non citare Time2Padel  in questo piccolo podio dei migliori siti per l’acquisto di racchette da padel. Si tratta di un negozio online con una vasta scelta di prodotti, sia racchette che abbigliamento come magliette, pantaloncini e scarpe.

Tra i vari brand famosi puoi trovare Adidas, Lotto, Black Crown, Orygen, Royal Padel e Nox.

Se clicchi sulla pala che ti interessa, entri nella sezione in cui troverai la descrizione del prodotto, assieme a un video in cui viene mostrata la racchetta a 360°. Solitamente alcune pale sono in sconto del 50%.

Sarà quindi un vantaggio per te se inizi subito la tua ricerca prima che gli sconti saranno tolti. Ripeto, ottimo e-commerce con una gran varietà di scelta soprattutto per la pale e per gli acquisti sicuri e veloci.

Dove acquistare racchette da padel offline?

Se gli e-commerce hanno preso piede negli ultimi due anni, col ritorno alla normalità alcune persone vogliono però uscire e vedere le racchette con i propri occhi. E personalmente non le biasimo. Vedere le pale e provare la comodità dell’impugnatura direttamente prima dell’acquisto è un fattore decisivo. La scelta della pala può essere immediata e non dovrai setacciare l’ampia selezione dei prodotti online. Inoltre, avrai il vantaggio che ci sarà un esperto che potrà rispondere a qualsiasi tua domanda o dubbio che puoi avere.

Di negozi fisici in realtà non ce ne sono molti, posso quindi consigliarti il più grande che fa parte di una grossa catena e poi vorrei far scegliere a te quello in cui ti trovi meglio.

Oltre ai centri nelle più grandi città Italiane e non, altri privati hanno avuto il desiderio di aprire un negozio fisico sportivo dove si possono trovare anche le racchette da padel.

Bando alle ciance, cominciamo a vedere subito il negozio che farà al caso tuo:

Decathlon

Il primo store fisico affidabile dove potrai acquistare la tua racchetta da padel è sicuramente Decathlon. La nota catena di articoli e accessori sportivi non ha bisogno di introduzioni.

Quante volte sei andato lì per prendere magari un pallone da calcio, delle scarpe da jogging o qualsiasi altro articolo sportivo? L’esperienza in Decathlon secondo me è unica.

Ogni centro è ben fornito di varie marche sportive tra cui le più famose e ogni sport ha una sua sezione dedicata.

Nella sezione del padel potete sempre trovare le migliori racchette nel mercato. E se per caso ci fosse un problema, puoi farti aiutare dal personale che può provvedere a ordinare il materiale mancante, spedirlo direttamente a casa tua o fartelo trovare in negozio.

Insomma, recati al punto vendita più vicino e chiedi a un commesso, saranno tutti disponibili a darti una mano nella miglior scelta per la racchetta da padel.

Negozio di fiducia

E se invece conosci qualcuno di fidato che può garantirti l’acquisto della racchetta desiderata? Come hai potuto leggere anche nelle righe precedenti, oltre alle catene internazionali puoi affidarti al negozio privato della tua città.

Sono sicuramente più piccoli, ma ben forniti. I privati hanno tutto l’interesse di darti la possibilità di scegliere tra le migliori marche in circolazione.

Oltre a questo, cercano sempre di migliorare l’esperienza del cliente così che possa ritornare ad acquistare. Nel caso di un piccolo privato, puoi direttamente provare la racchetta senza problemi e vedere se in quel preciso momento può andare bene.

Un vantaggio in più che avrai è la fiducia che riponi in quel negozio. Se lo conosci, sai benissimo che cosa puoi trovare e che cosa non puoi trovare.

Inoltre, spesso i proprietari fanno sconti di cortesia per entrare in empatia col cliente e capire le sue reali esigenze. Senza dubbio, il negozio di fiducia può essere la miglior scelta anche per il tempo.

Non sempre i negozi Decathlon sono molto vicini a casa tua.